Certificazioni e licenze

Già da alcuni anni Genio Diligence sta perseguendo un percorso volto al conseguimento di certificazioni in ambiti diversi, con il preciso scopo di poter acquisire un valore aggiunto sia in termini di organizzazione interna (processi e procedure più efficaci ed efficienti), che di maggior garanzia verso la propria clientela.

Attenta alla qualità dei servizi offerti ai propri clienti, Genio Diligence aveva conseguito la certificazione ISO 9001:2008 fin dal 2012. Al passo coi tempi, orientata al mantenimento di elevati standard di processo, Genio Diligence ha sostenuto l’audit per il passaggio alla ISO 9001:2015 con oltre un anno di anticipo rispetto alle scadenze previste per l’adeguamento al nuovo standard.

Consapevole della peculiarità e della sensibilità dei dati trattati, Genio Diligence ha sostenuto una importante riorganizzazione interna finalizzata all’adeguamento agli standard ISO/IEC 27001:2017 (Sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni). Questi investimenti sono stati realizzati sia in termini materiali (ristrutturazione dei locali aziendali, installazione di allarmi e varchi elettronici per il controllo accessi) che informatici (ristrutturazione della rete dati) che organizzativi ed operativi (nuove disposizioni per il personale volte alla tutela dei dati e delle informazioni).

Da sempre Genio Diligence ha mostrato particolare attenzione alla sicurezza e al benessere dei propri dipendenti, garantendo un ambiente di lavoro sicuro e sano, ed adottando politiche volte ad anticipare e scongiurare potenziali rischi. Per tale motivo, il conseguimento della certificazione ISO 45001:2018 (Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro) non ha richiesto interventi particolari, quanto piuttosto la formalizzazione di best practices già da molto tempo adottate in azienda.

Genio Diligence dispone di Licenza Prefettizia ex art. 134 T.U.L.P.S. per la realizzazione di informazioni commerciali e per l’attività di investigazione, rilasciata dalla Prefettura di Lucca in data 09/11/2012 con protocollo 0045074.

Genio Diligence è la prima società antifrode italiana ad aver ottenuto dal MEF (Ministero dell’Economia e delle Finanze) l’accreditamento in qualità di utente indiretto allo SCIPAFI, il Sistema pubblico di prevenzione, sul piano amministrativo, delle frodi nel settore del credito al consumo.

Come possiamo aiutarti?

Un nostro consulente sarà a disposizione per assistenza o chiarimenti.

Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti per assicurare la migliore esperienza di navigazione. Continuando la navigazione o accedendo a qualunque elemento del sito, accetti l'utilizzo dei cookie.