Genio Diligence, leader nell’antifrode documentale a supporto dell’erogazione del credito nell’ambito bancario e della mediazione creditizia, ha ottenuto la medaglia Silver rilasciata da Ecovadis, l’ente più autorevole nelle valutazioni di sostenibilità di impresa.
Questa certificazione rientra in un percorso di responsabilità sociale e ambientale intrapreso da qualche anno, al fine di promuovere le migliori prassi all’interno dei processi aziendali. La medaglia rappresenta una conferma dell’impegno continuo e una spinta ad adottare comportamenti più virtuosi e professionalmente etici.
La valutazione si basa sulla classifica percentile del punteggio Ecovadis per ogni tema trasversale all’ambiente, inclusione sociale, lavoro etico e sostenibilità.
“In Genio Diligence, crediamo fortemente nell’essere promotori e responsabili, in primis come persone, del nostro operato e di come questo si rispecchi nel contesto in cui siamo inseriti. Una spinta ulteriore ad investire in progetti volti a migliorare le performance ambientali, incentivare best practices ed essere un punto di ispirazioni per le aziende del distretto industriale”.
Daniele Giuliani, Ceo di Genio Diligence.
Ecovadis ha esaminato Genio Diligence applicando un set di parametri trasversali ai macrotemi sopracitati, fornendo un punteggio di 66, entrando nel 91esimo percentile e contrassegnando l’azienda con il merito delle 25% delle società migliori.